Linea Faentina, Fratelli d’Italia: “Quando riaprirà il tratto tra Faenza e Marradi? La Regione Toscana dia risposte”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato sulla Linea Faentina tra Faenza e Marradi di Fratelli d’Italia firmato dalla senatrice Marta Farolfi, il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Vittorio Fantozzi, il capogruppo FdI Francesco Torselli, e il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Marradi Stefano Benedettini. Questo il testo della nota:
Sono passati più di tre mesi dalla devastante alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e i Comuni dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Un fenomeno meteorologico senza precedenti che ha devastato strade e linee ferroviarie. Purtroppo, riscontriamo che a distanza di oltre 90 giorni la linea ferroviaria che collega la Romagna alla Toscana (cioè la Faentina tra Marradi e Faenza) continua ad essere chiusa.

Questa linea ferroviaria riveste un ruolo strategico. È utilizzata da numerosi pendolari che si spostano tra Toscane e Romagna e viceversa e – a breve – sarà fondamentale per gli studenti delle scuole superiori. Al momento Trenitalia ha cercato di ovviare il problema istituendo dei bus sostitutivi, ma il servizio non è sufficiente visto che alcune strade sono ancora in pessime condizioni.

Ferrovie dello Stato ha provveduto a riaprire diverse linee ferroviarie colpite dall’alluvione in tempi ragionevoli, come per esempio la Bologna-Rimini, non comprendiamo perché si tardi così tanto nel ripristinare questa linea ferroviaria.

Abbiamo quindi presentato una interrogazione in Consiglio regionale per sapere quando e se è prevista la riapertura della linea ferroviaria faentina nel tratto Marradi – Faenza e per comprendere i motivi che hanno portato la società a non ripristinare in tempi adeguati la linea

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook