Firenze, domani il Toscana Pride: variazioni per le corse di Autolinee Toscane, i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Domani in occasione della manifestazione e corteo Toscana Pride, il servizio di Autolinee Toscane subirà momentanee deviazioni e limitazioni, sia per i bus urbani che per quelli extraurbani.

 

La manifestazione e corteo prevede la partenza da Piazzale della Porta Romana e percorrerà Via Romana, Via Maggio, Lungarno Guicciardini, Ponte alla Carraia, Lungarno Vespucci, Via di Melegnano, Borgo Ognissanti, Il Prato, Viale Fratelli Rosselli, per concludersi in Piazza Vittorio Veneto

 

Il servizio urbano di Autolinee Toscane dovrà necessariamente variare, modificando, dalle 13.30, i percorsi in base al percorso del corteo e fino alla conclusione della manifestazione. Saranno dodici le linee direttamente interessate: le linee 6, 11, 12, 13, 36, 37, 38, 39, 42, C2, C3, C4. Queste, a partire dalle 13.30, cambieranno alcuni tratti dell’itinerario solitamente percorso. Tutta la rete però, vista l’area coinvolta, subirà rallentamenti.

 

I bus extraurbani che collegano Firenze con Lucca, Pistoia, Montecatini, Viareggio e Prato, per tutta giornata di sabato, non arriveranno e partiranno dal Piazzale di Vittorio Veneto, all’ingresso del parco delle Cascine (zona interessata dalla manifestazione), ma si attesteranno al parcheggio scambiatore Guidoni, nella zona di Novoli, alla fermata della tramvia T2 Guidoni. Da qui, tutte le partenze, saranno posticipate di 15 minuti.

Chi arriva o vuole raggiungere il parcheggio Guidoni, può utilizzare il titolo di viaggio extraurbano – da obliterare al primo utilizzo – anche per prendere la linea 30 urbana fino a Porta al Prato. In alternativa, per raggiungere il centro di Firenze, è possibile prendere la tramvia, linea T2, acquistando separatamente il titolo di viaggio urbano.

 

Sul sito at-bus.it, nella sezione Avvisi, è possibile consultare le informazioni sulle deviazioni di ogni linea coinvolta. Tutti gli orari aggiornati dei servizi bus possono essere consultati inoltre tramite la App gratuita “at-bus”, che si può usare anche per acquistare biglietti e abbonamenti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook