Londa, fino al prossimo 30 giugno aperte le iscrizioni per la 7ª edizione del Premio Nazionale di Poesia Inedita “Simonetta Cappellini”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna nel capoluogo fiorentino, la settima edizione del premio nazionale di poesia inedita Simonetta Cappellini, promosso dall’Associazione la Casa del Sole e della Luna (ODV- che collabora nella gestione della Biblioteca Comunale) , con il patrocinio di Pro Loco Londa, Comune di Londa (FI), Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve, Consiglio Regionale della Regione Toscana.

Il Premio, giunto alla settima edizione, nasce per coinvolgere e appassionare il maggior numero di persone di ogni età alla poesia.

? dedicato ad un’amatissima poetessa londese, Simonetta Cappellini, scomparsa prematuramente nel 2010, che con la sua passione per la poesia e il volontariato presso l’associazione, di cui è stata cofondatrice e vicepresidente, ha investito con grande generosità la vita in cultura, promozione della lettura, diffusione della poesia .
I
l premio coinvolge l’intero paese ed ha riscosso fino dalle sue prime edizioni una partecipazione entusiastica sia a livello locale che nazionale con decine d’iscritti tra adulti e under 18 da tutta Italia. Il premio intende avvicinare alla poesia e tessere un legame tra i partecipanti di generazioni e culture diverse.

Ogni anno l’associazione propone un premio speciale su tematiche di attualità e sociali di vario tipo. Il tema speciale adottato per la VII° edizione e’: “Noi e l’ambiente”.
Le iscrizioni al Premio sono aperte fino al 30 Giugno 2023;
La premiazione si terrà in Piazza Umberto I a Londa in data Domenica 8 Ottobre 2023, alle ore 16.

Info e regolamento alla pagina FB “Premio Simonetta Cappellini”
o www.concorsiletterari.it (Premio Letterario di Poesia inedita “Simonetta Cappellini VII Edizione)
o alla mail premio.simonetta@gmail.com

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook