A Londa clima polemico attorno all’inaugurazione di un nuovo punto Coop: in campagna elettorale il Sindaco Tommaso Cuoretti aveva attaccato la cooperativa per non averlo invitato alla presentazione del nuovo negozio, nonostante a suo dire fosse finanziato in parte anche dal Comune di Londa. Coop ha risposto con un comunicato, affiggendo anche manifesti per chiarire la propria posizione; di seguito quanto diffuso dalla cooperativa:
Questa di seguito la risposta del primo cittadino Tommaso Cuoretti interpellato direttamente dalla redazione di Radio Sieve:
“Le accuse che mi muovono sono del tutto infondate: in campagna elettorale ho risposto a una domanda specifica di un cittadino. Riguardo all’invito non pervenuto, anche la Coop ammette di non avermi invitato. Sul finanziamento dato dall’Unione dei Comuni alle attività dei comuni montani (Londa, Rufina e San Godenzo) è evidente, in quanto membro della giunta dell’Unione, il mio interessamento verso le attività del mio Comune. Polemiche inutili e sterili, il mio paese e le sue attività le ho sempre difese e i fatti parlano per me”.