Compiobbi, va in pensione uno dei medici con ambulatorio nella zona: pubblicato il bando Asl con vincolo nella frazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A seguito di pensionamento del medico di medicina generale, dottor Stefano Innocenti, operante nell’ambito di Fiesole Vaglia con localizzazione di ambulatorio nella frazione di Compiobbi, l’Azienda sanitaria ha previsto un bando per zona carente 2023 con vincolo ambulatoriale a Compiobbi che è già stato pubblicato sul Burt il 17 maggio. Tale soluzione si è resa necessaria per ridurre al massimo i disagi legati a eventuali spostamenti degli assistiti nelle frazioni dell’ambito Fiesole Vaglia, poiché gli altri medici in servizio a Compiobbi hanno già raggiunto i massimali.

Il Comune di Fiesole nei mesi scorsi ha lavorato insieme alla Asl per trovare una soluzione in tempi rapidi, sostiene la sindaca di Fiesole, e il bando è stato tempestivamente pubblicato e la scadenza è prevista per il 6 giugno prossimo. Successivamente alla chiusura e con i tempi tecnici previsti dall’accordo nazionale, seguirà la valutazione necessaria dopodiché la frazione avrà la possibilità di disporre di un nuovo medico.

L’Azienda sottolinea che la soluzione individuata non nasce da carenze assistenziali in quanto, nell’ambito dei territori comunali di Fiesole e Vaglia, sono presenti medici di medicina generale disponibili ad accogliere nuovi assistiti. Si è ricorsi al bando e al vincolo dell’ambulatorio nella frazione per evitare disagi per chi da Compiobbi è costretto a spostarsi alle Caldine, a Fiesole o a Vaglia per l’assistenza ambulatoriale.  Sul fronte dell’incarico definitivo di medina generale, non è mai venuto meno l’impegno dell’Azienda sanitaria per un medico titolare, così da poter dare agli assistiti dell’ambito una risposta definitiva.

In attesa dell’assegnazione dell’incarico definitivo a tempo indeterminato, secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale, gli assistiti del dott. Innocenti sono stati invitati a effettuare la scelta del nuovo curante tra i medici dell’ambito che hanno possibilità di accogliere pazienti.

Il nuovo medico può essere scelto on line sulla piattaforma Open Toscana a questo link; tramite App Toscana Salute di Regione Toscana; per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo anagrafesanitaria.nordovest@uslcentro.toscana.it e anagrafesanitaria.sudest@uslcentro.toscana.it; previo appuntamento (al numero 055 54 54 54), recandosi presso i Cup territoriali nei giorni e negli orari di apertura; presso le farmacie.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook