1850 spettatori totali, oltre due terzi dei posti disponibili acquistati dagli abbonati (più di 240), 4 spettacoli che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Questo il bilancio della stagione teatrale al Giotto di Borgo San Lorenzo.
Ironia e impegno, pensare e sorridere sono le parole d’ordine che ha voluto imprimere fin dalle prime stagioni, che ha seguito, l’Assessora alla Cultura Cristina Becchi, un filo guida che ha caratterizzato anche il cartellone 2022/2023 che si è appena concluso con lo spettacolo di Giampaolo Morelli.
Sul palco di Borgo San Lorenzo nomi di rilievo come Chiara Francini, Lodo Guenzi, Amanda Sandrelli, Giuseppe Battiston. Attori e compagnie che hanno rappresentato un punto di riferimento nel panorama cultura Nazionale di quest’anno.
“E’ bello vedere come i nostri cittadini tengono alla stagione di prosa. Un apprezzamento che nel tempo è andato crescendo facendo registrare lo stesso numero di abbonati pre-covid, per questo nonostante le difficoltà abbiamo scelto di investire circa 27mila euro in questa attività– afferma l’Assessora alla Cultura Cristina Becchi – Ringrazio chi mi ha supportato nelle scelte fatte e nelle decisioni prese, dal Sindaco all’Ufficio Cultura, dalla Fondazione Toscana Spettacolo, all’Accademia degli Audaci. Un grazie particolare a Vieri Chini ed al Teatro Idea che ha seguito tutti gli spettacoli direttamente. Vogliamo continuare a portare a Borgo San Lorenzo proposte di livello e già dalla prossima settimana cominceremo a lavorare alla nuova stagione”.