Marradi, Stefano Benedettini candidato a sindaco per il Centro Destra: il comunicato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Comunicato per la candidatura di Stefano Benedettini a sindaco di Marradi per il Centro Destra; questo la nota integrale:

Impegno e concretezza queste le caratteristiche del Candidato a Sindaco per Marradi Stefano Benedettini scelto dal Centro destra saldamente unito.

Uomo del volontariato, attivamente impegnato in prima persona sul fronte delle emergenze da tanti anni, con alle spalle una lunga tradizione di famiglia legata alla storia dei Vigili del Fuoco e dell’Associazionismo Marradese seguendo l’esempio del padre recentemente scomparso Salvatore al quale è stata intitolata la sala Coc.

Stefano Benedettini è persona conosciuta da tutti a Marradi, uomo mite, stimato e apprezzato, sempre disponibile, classe ’73 ha rinforzato le fila dell’associazionismo e del volontariato marradese fin dall’adolescenza partecipando in maniera attiva alla gestione della Graticola d’Oro per poi dedicarsi al “pronto intervento”, come era chiamato all’epoca il punto di primo soccorso della Misericordia di Marradi. Dopo il servizio militare di leva nell’Esercito Italiano nei reparti di Fanteria nel 1992 è stato Capo Distaccamento dei volontari dei Vigili del Fuoco di Marradi per sei anni consecutivi ed infine ha presieduto l’attuale associazione volontari di protezione civile – Anpas per dodici anni. Dal 2016 ha ricevuto l’incarico da ENAC, l’Ente Nazionale di Aviazione Civile, di responsabile dell’elisuperficie di Marradi.

 

Svolge la professione di Vigile del Fuoco, dopo aver ottenuto la qualifica presso le scuole centrali delle Capannelle a Roma, per poi prestare servizio nei comandi di Piacenza, Firenze ed infine Ravenna nella sede distaccata di Faenza. Per chi conosce Benedettini e la sua famiglia sa che per lui essere Vigile del Fuoco non è un lavoro ma uno stile di vita trasmessogli da suo padre Salvatore soprannominato appunto in paese “il pompiere”.

 

A chi gli chiede che cosa lo abbia convinto a candidarsi Sindaco di Marradi Benedettini con la schiettezza che lo contraddistingue risponde: “ho ricevuto tanto dal mio paese, e io vorrei provare a ricambiare con impegno, solerzia e serietà. In questo spirito farò di tutto per non tradire le aspettative di tutti coloro che in questo periodo mi hanno chiesto di mettermi in gioco e hanno creduto in me dandomi sincero sostegno nell’intraprendere questo nuovo percorso. Mi preme ringraziare fin da ora chi mi sosterrà e chi vorrà spendere un po’ del suo tempo per ascoltare le idee che propongo e il disegno di paese che ho in mente e che ho delineato e condiviso già con tatti amici. Un paese di confine, montano, che per sognare in grande ha bisogno di vivere l’oggi, la realtà del momento senza perdersi in protagonismi sfrenati ma affrontando giorno dopo giorno le priorità e le necessità della vita quotidiana, perché noi, Marradi, lo vogliamo vivere ora ed in futuro ma senza il timore di non poter produrre lavoro e servizi che i grandi centri propongono”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook