Con la fine del 2022 è scaduta la convenzione con il vecchio gestore per il posizionamento e il mantenimento in funzione del fontanello di acqua naturizzata nel capoluogo di Dicomano.
A gennaio, come da cronoprogramma, sono iniziati i lavori di smontaggio della struttura.
Il nuovo gestore è Publiacqua che deve provvedere alla posa in opera di un fontanello di qualità come quello già presente nella frazione di Contea.
“Avevamo annunciato tempi brevi – afferma l’Assessore ai Servizi Pubblici Locali Massimiliano Amato – , purtroppo alcuni problemi di approvvigionamento del materiale riscontrati da Publiacqua stanno allungando l’attesa e non ci hanno consentito di rispettare il cronoprogramma che avevamo indicato”.
L’Amministrazione ha già provveduto a sollecitare il nuovo gestore e sono giunte rassicurazioni in merito ad una prossima partenza dei lavori di adeguamento del sito propedeutici all’installazione della struttura.
“Ci teniamo a informare i cittadini – conclude l’Assessore – che siamo in continuo contatto con Publiacqua per arrivare presto ad avere in funzione il nuovo fontanello consapevoli dell’importanza che ha per l’ambiente e per le famiglie”