Linea Faentina, ancora disagi per i lavori sulla linea dell’alta velocità Firenze-Roma: numerose cancellazioni nella tratta tra Pontassieve e Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Disagi stamani sulle tratte Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve e Faenza-Firenze: alcune corse, la maggior parte con orari fissati prima delle 7.30, sono state cancellate per lavori sulla linea dell’alta velocità Firenze-Roma fino alle 11 di oggi. Già ieri si erano registrati disservizi nell’arco di tutta la giornata, con ritardi e treni sovraffollati. I lavori erano infatti cominciati ieri attorno alle 14, ma con disservizi a partire già dalla prima mattina.

Queste le immagini relative a ieri dalla Stazione di Santa Maria Novella di Firenze per i treni verso il Mugello e la Valdisieve:

 

Questi invece il tabellone della stazione di Pontassieve relativo alla circolazione ferroviaria di stamani:

 

Riportiamo anche il comunicato del responsabile provinciale del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia Giampaolo Giannelli:

Come era prevedibile, i lavori inerenti l’alta velocità Roma Firenze, portano pesanti conseguenze negative per i pendolari della tratta Firenze Borgo San Lorenzo, sempre più inferociti per la pessima organizzazione e le informazioni carenti o errate.
Le app, che dovrebbero dare info aggiornate in tempo reale, sono in pieno caos, tra treni non segnalati e che poi sono invece regolarmente transitati (come il regionale da Rufina delle 6.43 per Firenze SMN ) e pendolari inferociti ed in attesa a Pontassieve, dove viene fatto il cambio, di un treno che chissà quando arriva (quanto accaduto ai viaggiatori del regionale 18939 delle 6.57 da Contea per Firenze).
Sarebbe fin troppo lungo l’elenco dei convogli cancellati da inizio settimana, su tutte le linee coinvolte, o di treni con passeggeri stipati a bordo come sardine.
La sola immancabile verità è che Trenitalia e la regione Toscana mancano totalmente di rispetto ai cittadini che ogni giorno si trovano a dover affrontare le peripezie dei viaggi da incubo su queste tratte.
La regione Toscana che si ricorda dei cittadini solo quando chiede il loro voto sotto elezioni. Presidente Giani, assessore Baccelli, fate qualcosa per ridurre i disagi giornalieri, invece di farvi vedere solo quando viene inaugurato un nuovo treno. Non basta un treno Blues a modificare una situazione sempre più lenta ed indecente. Una vergogna senza fine.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook