Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»MUGELLO»(AUDIO) Linea Faentina, Omoboni (sindaco Borgo) e Triberti (sindaco Marradi): “Non ancora risolti i disservizi causati dalla soppressione delle corse sostitutive Marradi-Faenza”
MUGELLO

(AUDIO) Linea Faentina, Omoboni (sindaco Borgo) e Triberti (sindaco Marradi): “Non ancora risolti i disservizi causati dalla soppressione delle corse sostitutive Marradi-Faenza”

RedazioneBy Redazione15 Dicembre 2022Updated:15 Dicembre 2022Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Tornano a parlare Paolo Omoboni e Tommaso Triberti, rispettivamente sindaci di Borgo San Lorenzo e Marradi, sui disservizi della rete ferroviaria locale; questo il comunicato integrale:

“Siamo basiti perché, dopo aver appurato la grave mancanza della soppressione delle tre corse sostitutive tra Marradi e Faenza, non si riesce a trovare una soluzione in tempi immediati e non si ricevono risposte concrete. – dichiarano i sindaci di Marradi e di Borgo San Lorenzo, Tommaso Triberti e Paolo Omoboni – A pagarne il costo sono sempre i pendolari, in particolare quelli che vivono nelle aree interne. Non è un tema che riguarda solo Marradi ma anche Palazzuolo sul Senio e Brisighella. Per il momento non ci interessa sapere di chi sono le responsabilità, nell’immediato vogliamo una soluzione perché i cittadini non possono permettersi di perdere queste corse.

Per questo abbiamo chiesto l’intervento direttamente del Presidente Giani, oltre che esserci confrontati con l’Assessorato ai trasporti e aver informato e sollecitato quello analogo dell’Emilia Romagna, affinché possa smuovere una situazione surreale.

Ci siamo confrontati anche con il Consigliere Delegato alla mobilità della Città Metropolitana, Francesco Casini, e insieme stiamo valutando una eventuale soluzione tampone, in attesa che venga risolta definitivamente la situazione e che vengano ripristinate le corse soppresse.

Questi disservizi colpiscono tremendamente gli sforzi importanti che i comuni delle aree interne come Marradi stanno facendo per rilanciare i propri paesi. Abbiamo più vote condannato, assieme agli altri comuni della linea, i gravi disservizi sul trasporto ma nulla è cambiato. Farsi carico seriamente delle specificità dei territori passa prima di tutto da queste situazioni, altrimenti sono solo parole.”

Questo il sindaco Tommaso Triberti ai microfoni di Radio Sieve:

https://www.radiosieve.it/wp-content/uploads/2022/12/WhatsApp-Ptt-2022-12-15-at-09.50.19-1.mp3
Borgo San Lorenzo linea Faentina Marradi Mugello Paolo Omoboni Tommaso Triberti treni
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

RFI, linea Firenze-Pontassieve-Borgo S. Lorenzo: lavori di potenziamento infrastrutturale tra settembre e ottobre. I dettagli

Linea Faentina, da giovedì 11 giugno al 1° luglio stop ai treni per lavori di RFI: i dettagli

Ospedale del Mugello, una storia di generosità lunga sedici anni: nuove donazioni dell’associazione “Il Sorriso di Bruna”

Borgo San Lorenzo, lunedì 8 giugno la marcia della pace organizzata dall’Istituto comprensivo borghigiano

Mugello, Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: nel 2025 interventi per 2 milioni e 300mila euro. Il punto sull’attività

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!