Rufina, il 4 novembre incontro organizzato da RufinaCheVerrà per la realizzazione della variante alla SS67

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Associazione RufinaCheVerrà organizza un incontro pubblico per promuovere la realizzazione della Variante alla strada statale 67 dal titolo “Sicurezza stradale? È ora di passare dalle parole ai fatti: serve la Variante”. Questo il comunicato di RufinaCheVerrà:

Incontro fissato per venerdì 4 novembre ore 21:15 alla Casa del Popolo di Rufina: un’iniziativa aperta alla cittadinanza per chiedere a gran voce la realizzazione della variante alla Strada Statale 67.

Sono invitate a partecipare i cittadini, la autorità politiche locali, le parti sociali e imprenditoriali.
Nella discussione politica locale è ritornato in auge il tema della sicurezza stradale: relativamente al tratto dell’abitato di Rufina in cui le problematiche sono particolarmente evidenti giornalmente, RufinaCheVerrà resta fortemente convinta che serva al più presto una soluzione strutturale per ridurre il traffico veicolare.

Per fare questo è necessaria la realizzazione al più presto della variante alla Strada Statale 67, uno dei temi indicati come prioritari dall’Associazione già nel programma della scorsa campagna elettorale. Attualmente la Strada Statale 67 divide in due l’abitato di Rufina e congestiona il paese con il traffico, anche di mezzi pesanti, ormai a tutte le ore, del giorno e della notte.

I cittadini sono sempre più esasperati da questa quotidianità e la promessa della realizzazione ormai si perde nella notte dei tempi. È fondamentale fare il punto della situazione per riportare in auge il progetto e scuotere il Paese dalla rassegnazione di non vedere mai l’opera realizzata.
RufinaCheVerrà vuole riportare l’opera al centro del dibattito politico organizzando un incontro a cui sono invitati a partecipare, oltre alla cittadinanza, i Sindaci della zona, i Consiglieri Regionali, il Capogruppo PD in Regione Toscana, i Parlamentari del collegio, le forze politiche e le parti sociali e imprenditoriali.

Sarà fondamentale il contributo di chiunque vorrà partecipare, per riallacciare un percorso ad oggi frammentato ed incerto, che porti alla realizzazione dell’opera.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook