Dicomano, Giannelli (cdx dicomanese): “Giorni difficili per il trasporto scolastico: forti ritardi, poca informazione e mezzi guasti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato del capogruppo del centrodestra a Dicomano Giampaolo Giannelli su alcuni disservizi al trasporto scolastico dicomanese; questo il testo integrale della nota:
Sono stati un lunedì e un martedì decisamente difficili per il trasporto scolastico a Dicomano. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte dei genitori, per i ritardi, consistenti, che ci sono stati in questi due giorni. Il problema, secondo quanto abbiamo appreso, nasce sia dalla mancanza per malattia della autista che fa il giro abituale ma anche dal guasto ad alcuni pulmini. I disagi principali si sono avuti soprattutto per i genitori di bambini di varie fasce di età, che hanno dovuto perdere anche ore di lavoro (lunedì mattina un genitore ci ha detto che il pulmino non è proprio passato e che ha dovuto portare da sé il proprio figlio a scuola. Quello che lamentano i genitori, non è tanto che possa esserci un problema (specie se si tratta di un problema di salute) ma il fatto che non ci sia adeguata organizzazione nel sopperire al problema e, soprattutto, una informazione che è stata carente.
Oltre a questo, anche in condizioni “normali”, i genitori contestano il fatto che venga fatto lo stesso giro sia per i bambini dell’asilo che delle elementari, visto che i bambini hanno orari diversi, ma anche la non efficienza dei mezzi stessi, che risultano guastarsi spesso.
Il servizio dei pulmini si paga, ed anche in maniera piuttosto salata. Non è possibile che la malattia di una persona che si occupa del trasporto crei tutti questi problemi. L’amministrazione comunale deve essere in grado di sopperire alle emergenze che si presentano, specie in un servizio così delicato, e deve tenere i mezzi in perfetta efficienza. Presenteremo quindi anche una interrogazione comunale per avere spiegazioni esaustive in merito alle problematiche che ci sono state segnalate, sia per la gestione dell’emergenza che per la gestione ordinaria.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook