Impianto eolico del Mugello, Carlà Campa (sindaco Vicchio): “La struttura entrerà in funzione a novembre 2024”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“In questi giorni stanno iniziando i rilievi archeologici, poi c’è un fatto stagionale: le pale eoliche si possono trasportare, per un problema meteorologico, solo in estate, quindi quest’anno sarà propedeutico per arrivare a maggio prossimo e iniziare a montare le pale vere e proprie che entreranno in funzione a novembre 2024“.

Lo ha detto il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa parlando dell’impianto eolico del Monte Giogo di Villore in occasione dell’incontro ‘Eolico e transizione ecologica. Le soluzioni degli impianti in Mugello’, organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Firenze. Il nuovo impianto è stato proposto e sarà realizzato dalla multiutility Agsm Verona.

“Sono contento perché sarà un impianto che offrirà energia a oltre 100mila persone – ha aggiunto il sindaco – Dobbiamo vedere tutto in prospettiva: non possiamo pensare di andare avanti con i soliti sistemi fossili o simili e poi pensare che come per magia la Co2 diminuisca, quindi bisogna fare tutto il possibile. Noi nel nostro piccolo abbiamo dato spazio a queste aziende seguendo le regole e il procedimento” per la realizzazione dell’impianto. “In più, presenteremo la prima comunità energetica della Città metropolitana di Firenze. Questo è importante perché il cittadino potrà avere un reale risparmio sulla bolletta associandosi alla comunità”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook