Borgo San Lorenzo, l’assessora Carlotta Tai: “Imprecisioni dei media sull’aggressione da me subita in comune lo scorso 23 giugno”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna a parlare l’assessora di Borgo San Lorenzo Carlotta Tai dopo l’aggressione dello scorso 23 giugno subita da una coppia di kosovari che protestava per un alloggio popolare. Secondo Tai, ultimamente, alcuni dettagli della vicenda non sono stati descritti accuratamente dai media; questo il suo comunicato integrale:

Quello che è accaduto qualche giorno fa è grave non perché mi riguarda, ma perché colpisce le istituzioni al loro interno, proprio mentre sono impegnate a cercare di affrontare i problemi delle persone, così come nonostante tutto stiamo continuando a fare, per etica e per i valori in cui crediamo io e tutti quelli che lavorano con me, e che hanno evitato il peggio nell’occasione al centro delle “notizie” ritornate alla ribalta.

E io ricordo benissimo cosa è successo. Tutte le persone coinvolte hanno visto, e ricordano, cosa è successo. Comprese le forze dell’ordine: anche i Carabinieri che, tengo a precisare, sono stati prontamente chiamati dalla Polizia municipale. E ovviamente la denuncia c’è, ma in questi casi non è previsto l’arresto.
Il clamore dei media – tonante peraltro -, come spesso purtroppo succede non chiarisce non risolve e non aiuta nessuno a capire, ma unicamente serve a far schierare e a far distribuire like a caso sull’onda delle emozioni e dell’ignoranza dei fatti che resta, a scapito dell’informazione, avvantaggiando solo chi scrive e pubblica notizie senza verificare le proprie fonti e dando per certi fatti che non esistono; e, onestamente, non mi interessa.
La giustizia farà il suo corso, la giustizia sociale lo stesso. E ognuno si terrà stretta la sua etica. Tanto avevo da dire, ora ci rimettiamo a lavorare
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook