Palazzuolo sul Senio, il sindaco Moschetti concede la cittadinanza al bambino vittima di aggressione razzista a Campiglia Marittima (LI)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Palazzolo sul Senio Phil Moschetti ha presentato oggi al Consiglio Comunale una proposta per concedere la cittadinanza onoraria al bambino oggetto di una grave aggressione razzista lo scorso 23 Gennaio a Campiglia Marittima in provincia di Livorno.

“Ci sentiamo personalmente solidali con il bambino e la sua intera famiglia. Una aggressione ancora più vile in quanto portata ai danni di una persona di minore età – sostiene il sindaco – Per questa ragione ho proposto, qualora la famiglia intenda accettarla, la cittadinanza onoraria al bambino. Stupisce – continua Moschetti – che vi sia ancora qualcuno che utilizza la religione, il colore della pelle o gli orientamenti sessuali come schema di pensiero. Ho parlato anche con i rappresentanti della minoranza consiliare – conclude Moschetti – e sono assolutamente concordi nell’atto e nelle sue motivazioni e nell’affiancarsi all’Amministrazione di Campiglia Marittima nello sforzo di contrastare questo ignobile atto”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook