RufinaCheVerrà: “Necessario un sistema di videosorveglianza nelle frazioni del comune di Rufina”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Necessario un sistema di videosorveglianza che coinvolga le frazioni del territorio comunale di Rufina – a dirlo è il gruppo consiliare RufinaCheVerrà a seguito dei numerosi furti che hanno riguardato il territorio; questo il comunicato integrale:


Nelle ultime settimane nel Comune di Rufina, in particolare nelle frazioni della zona collinare, è aumentato esponenzialmente il numero di furti. I timori dei cittadini, che si sentono violati nel loro ambiente più intimo – l’abitazione – stanno crescendo assieme alla loro legittima richiesta di maggiore sicurezza.

L’intensificarsi dei furti non è più tollerabile ed è comprensibile la richiesta dei cittadini che chiedono alle Istituzioni maggior sicurezza – dichiarano i consiglieri comunali del gruppo consiliare RufinaCheVerrà Andrea Barducci, Gaia Scotti e Daniele Venturi. Abbiamo la più totale fiducia verso l’operato delle forze dell’ordine e nelle loro indagini – proseguono i Consiglieri. È necessario che l’Amministrazione Comunale si faccia carico della problematica e sostenga l’azione delle forze l’ordine attraverso l’implementazione della rete di videosorveglianza, prevendendo anche il coinvolgimento del territorio delle frazioni del Comune di Rufina.”

Ci auguriamo che la nostra proposta possa essere approvata all’unanimità da tutte le forze politiche e presto realizzata. “Siamo consapevoli – concludono i consiglieri – che la presenza di telecamere non possa ritenersi sufficiente a far cessare i crimini, ma certamente può rappresentare un deterrente oltreché uno strumento efficace di ausilio all’attività che già le forze dell’ordine svolgono” – dichiarano i consiglieri.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook