Bcc Pontassieve: sabato il convegno “Ri-Generare”, domenica l’inaugurazione della nuova sede operativa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È stato un fine settimana intenso quello passato per la Bcc Pontassieve che ha visto sabato il convegno “Ri-generare” e domenica l’inaugurazione della nuova sede operativa.

Sabato si è svolto il convegno “Ri-generare” al cinema Accademia di Pontassieve al quale hanno partecipato Mauro Magatti professore di Sociologia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, Stefano Casini Benvenuti già direttore di Irpet, Lorenzo Baglioni cantante, autore, presentatore, attore e Sergio Gatti Direttore Generale della Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo.

Il convegno ha voluto essere un momento di partenza per un nuovo percorso e, per partire, è necessaria una fotografia del presente e, per questo, è stato presentato il rapporto socio-economico Noi.Info@2021 sulla Valdisieve e Firenze, tra cui spiccano i dati della decrescita demografica e le conseguenze sulle aziende e sulla società della pandemia.

Il rapporto è il primo passo di un percorso, illustrato dal Presidente della banca Matteo Spanò, che vedrà la realizzazione di laboratori territoriali di idee in presenza, preceduti da un momento di analisi online sul PNRR, con l’obiettivo di attivare sinergie e progetti per la ripartenza. Sul sito della banca le informazioni per iscriversi già da subito.

Ieri, poi, grande festa per l’inaugurazione della nuova sede operativa in via Vittorio Veneto 28 a Pontassieve. Situata nel cuore del centro storico di Pontassieve in una ex falegnameria ristrutturata. 

In tanti, grandi e piccini, hanno partecipato alla serata caratterizzata anche dall’animazione per bambini e dalla presenza di aziende locali che hanno distribuito a tutti caldarroste, vin brulè e cioccolata calda.

La nuova sede, che per l’occasione è stata visitata dai soci della banca, ha una superficie di oltre 250 metri quadri, ed ha una capienza di posti di lavoro per oltre 30 persone oltre a tre sale riunioni, sia per formazione che per accogliere la clientela, come ad esempio per le stipule dei contratti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook