Pontassieve, lavori in corso per aumentare i parcheggi. Terminati nel frattempo gli interventi in via Labriola

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Pontassieve lavori in corso per la realizzazione di parcheggi nell’area compresa fra Viale Hanoi e la strada statale 67 e per l’allestimento di nuovi posti auto adiacenti all’area industriale in Via Lisbona.
Due interventi di sicurezza stradale e decoro urbano che andranno a rinnovare e soprattutto ad aumentare i parcheggi nell’area sud di Pontassieve.

In particolare, nel parcheggio di Viale Hanoi saranno rinnovati gli stalli di sosta e tutta l’area sarà resa più funzionale con una nuova pavimentazione e una ridefinizione degli spazi, mentre in Via Lisbona saranno realizzati circa 25 posti auto a servizio dell’area industriale.

“I posti di lavoro a Pontassieve sono aumentati e aumenteranno ancora – afferma l’assessore allo sviluppo economico Filippo Pratesi – in attesa di un intervento più importante, che inizieremo tra circa un anno, cerchiamo di dare una prima risposta al bisogno di parcheggi che ci pongono lavoratori e associazioni di categoria”

Con la piantumazione di 14 alberi d’acero si conclude l’intervento in Via Labriola. La via d’accesso dalla variante SS67 al centro abitato di Pontassieve che è stata oggetto – in più fasi – di una generale riqualificazione che prevedeva un incremento degli standard di sicurezza sia per i veicoli sia per i pedoni.

Un lavoro partito l’inverno scorso con l’espianto dei pini lungo la strada; un intervento necessario visto il rischio caduta degli alberi e visti, anche, gli ingenti danni al manto stradale che le radici avevano causato, provocando dossi e spaccature che rappresentavano un pericolo sia per i pedoni che per le auto.

Un intervento che poi in primavera ha visto la realizzazione di un nuovo asfalto, di nuovi marciapiedi, nei tratti maggiormente compromessi dalla radici dei pini, al quale sono seguiti gli interventi di realizzazione di scarichi fognari e di un riammodernamento dell’illuminazione pubblica.

Un lavoro di decoro e sicurezza che ha cambiato il voto ad una delle strade dove si concentra maggior traffico nella zona dei “Villini” e che si è completato con la messa a dimora delle nuove giovani alberature, le cui caratteristiche si integrano con il tessuto urbano

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook