Sostegno al servizio di raccolta oli esausti, a Borgo approvata all’unanimità mozione PD

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo ha approvato all’unanimità la mozione del Gruppo PD in sostegno al servizio di raccolta degli oli alimentari esausti.
La mozione chiede un miglioramento del servizio di raccolta degli oli alimentari esausti di origine domestica attivo sul territorio comunale. Nello specifico in relazione al punto di raccolta di piazza Martin Luther King, che periodicamente versa in condizioni non dignitose, ostacolando il comportamento virtuoso dei cittadini che ne fanno uso, e rappresentando così un potenziale pericolo ambientale in caso di sversamenti.
La raccolta di questo rifiuto è permessa grazie al conferimento volontario del singolo, per questo “dobbiamo difendere i comportamenti virtuosi di coloro che, in aggiunta alla Raccolta differenziata Porta a Porta, scelgono spontaneamente di prestare attenzione anche a rifiuti particolarmente inquinanti come questo”, sottolinea la consigliera Giorgia Baluganti, relatrice della mozione. “Dobbiamo garantire – aggiunge – il corretto e pieno funzionamento del punto di raccolta e incentivare sempre più persone a perseguire la strada che porta i rifiuti a diventare risorse, come anche nel caso degli oli esausti.”
La mozione, spiega il PD, va in sostegno al percorso di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale già intrapreso dall’amministrazione e vuole incentivare anche con questo documento una maggiore attenzione e informazione sul tema e in particolare sulle modalità di conferimento degli oli esausti attive sul territorio comunale e sui danni derivanti da sversamenti e scorretto smaltimento.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook