Forza Italia: “Ancora vandalismi e inciviltà. Serve un progetto educativo amministrazione-scuola-associazioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Atti di inciviltà e vandalismo nel giardino pubblico di Badia, con sedie spaccate e lasciate per terra, rifiuti di vario genere (anche molto inquinanti) abbandonati in un terreno non troppo distante da Giratola e chi più ne ha più ne metta”. A denunciare i fatti sono Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia e Maria Gaetano, capogruppo di Forza Italia a Barberino.
I comportamenti in atto nel comune di Barberino del Mugello sono veramente preoccupanti. Soprattutto perché non si tratta di comportamenti che rappresentano casi isolati, bensì ripetuti con frequenza.
“Occorre agire su più fronti, a partire da un maggior controllo del territorio, da parte delle forze dell’ordine, e con un utilizzo serio e massiccio di telecamere, che sicuramente costituiscono lo strumento oggi più importante per individuare i responsabili di siffatti atteggiamenti – dicono Giannelli e Atria -Ma è anche fondamentale agire a 360 gradi, coinvolgendo tutti i soggetti presenti sul territorio, amministrazione comunale, scuola, famiglie, associazioni, per portare avanti un progetto educativo adeguato.
Perché il controllo del territorio, la prevenzione, la repressione sono importanti, ma gli atti di inciviltà si curano soprattutto instillando nelle persone il senso civico e di appartenenza. A partire dall’educazione impartita a scuola”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook