Pontassieve: denunciati 20enne su un’auto rubata e 50enne in possesso di marijuana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Due persone sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri di Pontassieve, la prima per ricettazione e la seconda detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
I militari hanno fermato la notte scorsa un 20enne marocchino privo di patente sulla variante di Pontassieve alla guida di un’auto di grossa cilindrata risultata rubata da un’officina di Firenze.
Il giovane ha inizialmente cercato di giustificare il possesso del mezzo affermando di averlo avuto in prestito, ma gli immediati accertamenti svolti dai militari hanno consentito di acclarare che quell’auto avrebbe dovuto trovarsi per lavori di manutenzione in un’officina di Firenze, dal cui garage, invece, era stata rubata poco prima. Per il ragazzo è così scattata la denuncia, mentre sono in corso indagini volte ad accertare autori e modalità del furto, non escludendo il relativo coinvolgimento del giovane. Il mezzo nel frattempo è stato restituito all’ignaro proprietario.
Un 50enne controllato in mattinata vicino alla stazione è stato invece trovato in possesso di mezzo grammo di marijuana e di uno spinello già confezionato, mentre la perquisizione domiciliare con l’ausilio dei carabinieri di Grassina ha poi consentito ai militari di rinvenire poco più di 50 grammi di infiorescenze, due piantine già fiorite ed un bilancino.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook