Borgo, passa la mozione PD sul Green Pass in Consiglio comunale. Lega contraria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Passa in Consiglio comunale a Borgo San Lorenzo con i voti di PD, 5stelle e Borgo in Comune la mozione Dem che chiedeva di ripartire con l’attività politica in presenza per quanto riguarda i Consigli comunali e le commissioni attraverso l’esibizione del Green Pass.
La Lega ha votato in modo contrario al documento. “In un momento nel quale i cittadini sono chiamati alla responsabilità e al rispetto delle regole – sottolinea il capogruppo PD Niccolò Grifoni – noi crediamo che la politica, a tutti i livelli, debba dare il buon esempio.
Il Green Pass è uno strumento che consente la partecipazione in presenza rendendo le riunioni sicure e favorendo il ritorno in presenza anche del pubblico che da sempre segue i lavori del Consiglio. Stupisce – prosegue Grifoni – il voto contrario della Lega, stessa forza politica che, come si apprende anche dalla stampa nazionale, nel Consiglio regionale della Liguria si sta muovendo in questa direzione.
La nostra è una scelta coerente che mette la scienza al primo posto e che garantisce la salute di tutte quelle persone che a vario titolo collaborano con il Consiglio Comunale.
La politica, e chi è eletto, deve dare il buon esempio a prescindere dal decreto appena votato dal Consiglio dei Ministri, anche per rispetto a chi ha visto, purtroppo, da vicino gli effetti del Covid”, conclude Grifoni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook