Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Altra mattinata di passione sulla Faentina, Giannelli (FI): “Dopo il vertice dell’11 settembre situazione peggiorata”
CRONACA

Altra mattinata di passione sulla Faentina, Giannelli (FI): “Dopo il vertice dell’11 settembre situazione peggiorata”

RedazioneBy Redazione28 Settembre 2021Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Ancora disagi per i pendolari della Faentina questa mattina. Il treno delle 6:13 da Borgo San Lorenzo per Firenze è arrivato a Santa Maria Novella con 106 minuti di ritardo. Il 18883 delle 7:02 da Firenze Santa Maria Novella è arrivato a Borgo San Lorenzo con 25 minuti di ritardo. Il regionale 18988 è arrivato a Campo Marte con 24 minuti di ritardo, il 18986 delle 6:59 da Borgo è giunto a Campo Marte con 17 minuti di ritardo.
Insomma, un’altra mattinata da dimenticare per studenti e lavoratori. Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giampaolo Giannelli in una nota ha elencato le problematiche riscontrate negli ultimi 12 giorni sulle linee Mugello e Valdisieve e tuona: “Il punto fatto l’11 settembre dall’assessore regionale Baccelli con i sindaci del Mugello e della Valdisieve, coi rappresentanti di Trenitalia e Rfi sulla situazione dei pendolari coi treni rinnovati, per una ‘ripartenza con treni rinnovati, e migliori condizioni di viaggio’, alla luce di quanto accaduto sulla Faentina nelle ultime settimane, suona, agli occhi dei pendolari, come una vera barzelletta“. Giannelli aggiunge: “E’ uno schifo quello che devono sopportare i pendolari ogni giorno; complimenti al buon esito del vertice di Baccelli coi sindaci, Trenitalia, Rfi. Vergogna, si individuino le cause di questo scempio e chi ne è la causa se ne assuma le responsabilità”.

Di seguito le segnalazioni raccolte da Giannelli dal 16 settembre scorso:

16 settembre: Il treno 18909 delle ore 15.40 da Firenze Smn per Faenza continua ad essere un solo minuetto e continua ad essere completamente pieno senza il minimo rispetto delle norme di sicurezza!
17 settembre: littorine, solo 3 vagoni, ovviamente strapieni (sempre il 17 settembre numerosi ritardi sulla linea).
18 settembre, sera, via Pontassieve; al rientro in Mugello dalla manifestazione il treno per Borgo S. Lorenzo si è fermato fuori dalla stazione di Contea in mezzo alla campagna! E’ rimasto li oltre un’ora e mezza.
21 settembre, segnalati ritardi di oltre 30 minuti su vari treni.
23 settembre, vari ritardi con un convoglio rimasto 40 minuti in sosta a Montorsoli.
25 settembre, vari ritardi hanno interessato numerosi convogli. Segnalato inoltre il 18901 FI S.M.N.-B.S.L. pieno come un uovo di studenti, valigie e biciclette. Distanziamento inesistente.
27 settembre, disagi di vario genere, iniziati dal regionale delle 6.53. Ciliegina sulla torta, il regionale delle 6.48 fatto fermare a Vaglia e pendolari costretti a scendere e prendere i treni successivi.

 

disagi Giampaolo Giannelli pendolari ritardi treni
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Val di Sieve: lavori sul Fiume conclusi e nuovo patto per le attività di bonifica

Stella al merito del lavoro, consegnata a Palazzo Vecchio l’onorificenza al cittadino di Pontassieve Francesco Beccastrini

Un palco per il futuro

Molino del Piano, Filarmonica Puccini: presentazione del progetto di recupero mercoledì 6 maggio al Circolo La Torretta

Stella al merito del lavoro – Consegnata a Palazzo Vecchio l’onorificenza al cittadino di Pontassieve Francesco Beccastrini

Meteo, allerta gialla per vento forte fino alle 20 di oggi: i dettagli

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!