Pontassieve: senza biglietto sul treno tenta di colpire carabiniere, 37enne denunciato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tre denunce e due patenti ritirate: è il bilancio dell’attività dei Carabinieri della Compagnia di Pontassieve durante lo scorso weekend.
Un 37enne nigeriano, già protagonista in passato di episodi simili, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo, in viaggio senza biglietto su un treno regionale partito da Firenze SMN e diretto ad Arezzo, alla richiesta della capotreno di mostrare il titolo di viaggio ha reagito in malo modo, tentando poi di colpire al volto con un pugno un carabiniere che, avendo assistito alla scena, pur libero dal servizio, era intervenuto a difesa della donna. A causa dell’episodio il convoglio si è arrestato alla stazione di Sieci per l’intervento dei Carabinieri. Il treno ha accumulato poi un ritardo di circa venti minuti per consentire ai militari di identificarlo e farlo scendere dal treno.
Nello scorso fine settimana i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato 2 persone per guida in stato d’ebbrezza, con contestuale ritiro di patente.
In particolare, nella notte tra venerdì e sabato, i militari hanno deferito un 38enne albanese trovato alla guida di un’auto di grossa cilindrata con un tasso alcolico quasi tre volte superiore al limite di legge mentre, sabato sera, stessa sorte è toccata ad un 36enne, rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo lungo la SS 67: per lui riscontrato tasso alcolico addirittura quadruplo rispetto ai limiti di legge.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook