Steab: dall’azienda la promessa di non licenziare nessuno. Maida: “L’impegno sia rispettato”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Non ci sarà nessun licenziamento alla Steab di Scopeti”. E’ quanto ha detto Leonardo Pini, uno dei titolari dell’azienda rufinese, l’altro ieri durante il presidio in corso da parte di lavoratori, sindacati ed istituzioni contro i 5 esuberi che erano stati annunciati dall’azienda stessa. Lo riporta oggi il quotidiano La Nazione, raccontando che il sindaco Vito Maida ha chiamato nell’occasione Pini che in vivavoce per via telefonica ha rassicurato tutti sul fatto che non sarà licenziato nessuno.
“Mi aspetto ora che questo impegno, per quanto verbale e telefonico, comunque preso davanti a decine di persone, venga rispettato“, dice Maida. Intanto la prossima settimana si terrà un altro sciopero con tanto di manifestazione davanti all’azienda alla presenza del governatore regionale Eugenio Giani.
Solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della STEAB di Rufina è arrivata dal Partito Marxista Leninista, sezione Valdisieve (CLICCA QUI), che giudica “positiva la mediazione dei sindaci, ma le lavoratrici ed i lavoratori della STEAB sanno bene che nessuna mobilitazione potrà fermarsi senza atti concreti”. Il PMLI ricorda come in Valdisieve negli ultimi 15 anni siano andati in fumo oltre 600 posti di lavoro dopo la chiusura di importanti aziende del territorio.
“Il mantenimento dei posti di lavoro effettivi è indispensabile anche per preservare il destino economico dei nostri giovani, ragazzi e ragazze”, ricordano dal partito.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook