L”Astra-Simmenthal’ di Militello e ‘Dicomano paese dei vaccini’: le reazioni social sull’hub

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Mi son vaccinato. Ho fatto l’Astra-Simmenthal”. Così il comico e conduttore toscano Cristiano Militello su Facebook dopo, evidentemente, la vaccinazione anti-Covid avvenuta al Palasport di Dicomano. La foto pubblicata da Militello mostra il grande cartello stradale sistemato a fianco di un alimentari all’inizio di via Alighieri che indica con una freccia la direzione dell’hub, ma anche, ironia della sorte, l’ingresso del negozio.
Il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore ha risposto ironicamente sui social: “Siamo a Dicomano, in Mugello. Noi il vaccino lo facciamo con un gotto di vino e un pezzo di schiacciata con il prosciutto! Scherzi a parte – chiarisce il primo cittadino – in quell’incrocio tanti automobilisti si fermavano non sapendo dove svoltare per il Palazzetto dello Sport. Vediamo comunque se troviamo una collocazione migliore”.
Di Dicomano in queste ore ha parlato anche il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha citato tramite un post sui social un messaggio arrivatogli via Facebook: “Grazie mille, ho appena prenotato il vaccino a Dicomano, ora devo solo scoprire dove si trova!” è il testo.
Allora Giani ha risposto così sui suoi profili: “Dicomano è una perla del Mugello nella Città metropolitana di Firenze con una gloriosa storia e un grande presente, la campagna vaccinale ci permette di conoscere meglio i luoghi della nostra terra straordinaria”.
In tanti nei commenti di Facebook hanno sottolineato l’ottima organizzazione dell’hub dicomanese, ma c’è anche chi contesta la distanza dai centri abitati più importanti della Metrocittà e della Regione. Chi vive e lavora a Dicomano da settimane ha sicuramente notato in paese un numero importante di persone che arrivano da fuori Mugello e da altri territori per vaccinarsi.
Ieri pomeriggio nell’hub dicomanese è stata somministrata la dose numero 15.000 dal primo giorno di apertura del centro vaccinale, avvenuta il 16 Maggio scorso.
Barbara scrive su FB: “Fatto il vaccino lo scorso sabato a Dicomano, organizzazione perfetta e personale gentilissimo! Unica nota negativa che non abbiamo trovato posto per mangiare al ristorante”.
Per Martina e Giovanna: “Dicomano è il nuovo centro del mondo“, “Scarperia paese dei coltelli, Dicomano paese dei vaccini“, rilancia Mirko. Laura loda la gentilezza e l’organizzazione, così come Lisa ed Eleonora.
“Dicomano caput mundi!”, scrive Andrea.

Foto tratta dal profilo FB di Cristiano Militello

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook