(AUDIO) Disagi al mattino sulla SP34 di Rosano, Casini: “Assenza forzata di movieri per motivi legati al cantiere”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Disagi per il traffico soprattutto ieri mattina, ma in forma minore anche stamattina, sulla SP34 di Rosano a causa dei lavori di ripristino della frana che andranno avanti fino al prossimo 16 giugno e che comportano un senso unico alternato tra le 8 e le 18 nel tratto dal km 7+350 al km 7+600 circa. Nell’orario di maggior traffico le ordinanze prevedevano la regolazione del flusso dei mezzi in circolazione tramite movieri, ma ciò non è avvenuto, tra le proteste degli automobilisti che si spostano tra la Valdisieve e Firenze.
A spiegare il perché e quanto successo è ai nostri microfoni il sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere Delegato della Metrocittà Francesco Casini: “Ieri si è verificata una serie di concomitanze che hanno creato veramente fortissima difficoltà alla viabilità. Un malfunzionamento degli impianti semaforici e dei problemi sulla A1 hanno comportato ulteriore traffico sulla SS 67 e sulla SP 34, causando code e disagi.
Ci siamo subito occupati della questione, sono stati sostituiti gli impianti semaforici e già ieri pomeriggio e stamani questo ha portato notevoli miglioramenti.
Siamo in una fase di assenza forzata di movieri, nonostante le ordinanze del Comune e della Metrocittà richiedessero la loro presenza. Ad ora non ci sono per motivi legati alla cantierizzazione.
Ci sarà da fare ancora i conti per alcune settimane coi lavori. Si tratta di interventi importanti su tutto il versante della frana”.
Di seguito le parole di Francesco Casini:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook