Coronavirus, San Godenzo: istituto scolastico chiuso fino al 28 aprile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ chiuso in via cautelativa da lunedì scorso e lo sarà fino al 28 aprile l’istituto scolastico di San Godenzo, dopo che tra i 7 positivi di venerdì scorso, tutti riconducibili alla famiglia del sindaco (come confermato dallo stesso, NdR), figuravano anche dei bambini, costringendo la ASL a mettere in quarantena fiduciaria l’intera scuola dell’Infanzia, comprese le due insegnanti, una classe della Primaria e tutto il personale ATA. Poi la notizia della positività di una docente non residente a San Godenzo che insegna in due classi della Primaria, che ha comportato l’estensione delle quarantene agli alunni e alle docenti di tali classi. Vista l’impossibilità di sostituire il personale docente ed Ata è arrivata l’ordinanza di chiusura dell’intero Istituto.
“Bambini e personale scolastico stanno eseguendo i tamponi, sarà il loro esito a dirci se siamo di fronte ad un ‘focolaio’ scolastico. Altre persone stanno aspettandone l’esito, proprio come me, auguro a tutti di risultare negativi – ha scritto l’altro ieri il sindaco Emanuele Piani – Fortunatamente, per il momento, i sintomi delle persone contagiate nell’arco della scorsa settimana, sono perlopiù lievi. Il nostro paese ha dimostrato fino ad oggi di aver fronteggiato l’emergenza sanitaria con tanto spirito di sacrificio, di condivisione e di comunità, e di questo ve ne sono profondamente grato, tuttavia questo anno fatto di paure e frustrazioni ha troppo spesso inaridito i rapporti chiudendo alcune persone nell’egoismo.
Tutti questi sacrifici speriamo siano presto ripagati da quel ritorno alla normalità che tutti aspettiamo da oltre un anno della nostra vita. Un pensiero speciale a quelli che hanno avuto a che fare con questa paurosa malattia o con qualsiasi altra malattia che in questo momento non è sicuramente scomparsa, a tutti voi un augurio di pronta guarigione e a tutti i miei concittadini grazie per la vicinanza che mi dimostrate in questo difficile momento”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook