SP41 tra Dicomano e Vicchio, Forza Italia: “Stato di pericolo e discarica a cielo aperto”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Forza Italia, tramite una nota, pone l’attenzione sulla situazione della SP41 tra Dicomano e Vicchio, dove, oltre al restringimento di carreggiata a seguito della frana di quasi 4 anni fa, si sono aggiunti anche abbandoni di rifiuti.
“Il restringimento della carreggiata ha creato un grande disagio e uno stato di pericolo.
A oggi, la situazione non solo non è stata assolutamente risolta, anzi, alla carreggiata ristretta e al conseguente stato di pericolo si accompagna ora una vera discarica a cielo aperto, alla “boschetta”, a poche decine di metri dalla rete. Una situazione indescrivibile da risolvere al più presto, che degenera sempre di più”, denunciano Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia e Cristina Berardicurti, commissario per Vicchio del partito azzurro.
“Da una parte – attaccano i 2 esponenti azzurri – nonostante la rete metallica, il movimento franoso continua, col conseguente stato di pericolo che aumenta. Dall’altra, l’incuria e lo stato di abbandono della strada, favoriscono il proliferare di comportamenti vergognosi ed incivili come quelli documentati dalle foto, perché questa sorta di discarica a cielo aperto accoglie veramente di tutto (anche pezzi di motorini). Purtroppo – concludono Giannelli e Berardicurti – le promesse fatte dalla Città metropolitana non hanno prodotto risultati importanti e la situazione è quella che si vede, col conseguente malcontento dei cittadini, sempre più esasperati. Speriamo davvero che sia la volta buona e che in futuro non saremo più costretti ad intervenire su questo problema”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook