Covid, oggi 1513 nuovi casi. La Toscana verso la conferma dell’arancione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A fronte di un numero sostanzialmente stabile di test e tamponi effettuati (24.764 totali) rispetto a ieri, oggi i nuovi casi positivi al Coronavirus in Toscana sono in aumento a 1.513, con un tasso dei nuovi positivi che cresce al 6,11% (13,2% sulle prime diagnosi). Lo ha reso noto stamani il governatore regionale Eugenio Giani, presidente della Regione. Nell’area fiorentina oggi i nuovi casi sono 379. “La cosa più preoccupante è la pressione sugli ospedali. Abbiamo superato il 30% dei posti occupati nelle terapie intensive”, ha detto stamani alla Rai il sindaco metropolitano Dario Nardella.
Con questi dati la Toscana dovrebbe riuscire a rimanere in zona arancione anche per la prossima settimana, visto che non supererebbe, per un soffio, il valore di 250 casi settimanali ogni 100mila abitanti. Domani pomeriggio l’ufficialità. Il dato dell’RT è in discesa rispetto alla settimana precedente all’1,08, lontano dal valore ‘rosso’ di 1,25.
Sul fronte delle singole province quella di Firenze (dato aggiornato a ieri, NdR) conta 202 contagi settimanali ogni 100mila abitanti.
Fino al 21 marzo, lo ricordiamo, il Comune di Firenzuola sarà in zona rossa.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook