Giannelli e Gaetano (FI): “Vaccinare subito gli operatori del trasporto pubblico”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A San Godenzo negli scorsi giorni è risultato positivo al Coronavirus un operatore del servizio di trasporto scolastico. Alcuni bambini sono stati messi così in quarantena dalle autorità competenti in via cautelativa.
Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia e Maria Gaetano, responsabile del dipartimento provinciale pubblica istruzione del partito, chiedono “di inserire tra le categorie da vaccinare in via prioritaria i conducenti di mezzi pubblici, vista la loro esposizione al rischio di contagio da coronavirus e soprattutto la possibilità di trasmetterlo ai bimbi trasportati, che possono poi a loro volta veicolarlo ai propri familiari, con conseguenze devastanti”.
“Situazioni di questo tipo non si devono ripetere – sottolineano Giannelli e Gaetano – perché davvero non vaccinare coloro che sono adibiti al trasporto di mezzi pubblici, soprattutto laddove si tratti di operatori del trasporto scolastico, espone a rischi eccessivi gli operatori stessi e gli utenti del servizio.
Già nel mese di febbraio – precisano i 2 esponenti azzurri – il nostro Capogruppo in Regione Toscana Marco Stella si era mosso a più riprese sollevando il problema della necessità di inserire queste categorie tra quelle prioritarie; i vari episodi che si susseguono (quello di San Godenzo non è un caso isolato) mostrano come sia non solo necessario, ma indispensabile, vaccinare immediatamente gli operatori adibiti al trasporto.
Auspichiamo quindi – concludono Giannelli e Gaetano – che si vada nella giusta direzione, in modo da non avere in futuro il ripetersi di casi analoghi, con la loro potenziale pericolosità”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook