Firenzuola, contagi in aumento a S. Benedetto Val di Sambro: l’appello di Buti a non sconfinare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un appello a non sconfinare nel territorio del Comune di San Benedetto Val di Sambro, in Emilia Romagna. E’ quello che ha fatto negli scorsi giorni il sindaco di Firenzuola Giampaolo Buti alla luce dell’aumento dei contagi nel territorio di San Benedetto, con presenza anche della più contagiosa variante inglese del Covid.
Un’ordinanza del primo cittadino del Comune emiliano vieta già l’uscita dai confini comunali dei propri cittadini. “In considerazione che la frazione di Bruscoli confina direttamente e che è uso recarsi nel territorio di San Benedetto per usufruire di vari servizi, invito la cittadinanza a non recarsi nel territorio del Comune emiliano se non per motivazioni improrogabili di lavoro, salute o necessità, onde evitare il rischio di un rapido propagarsi del contagio anche nel nostro Comune”, scrive Buti, che ha annunciato l’intensificazione dei controlli sugli spostamenti al confine tra i due territori.
“Confido nella collaborazione e nel buon senso di tutti, perché prevenire è meglio che curare”, conclude il sindaco firenzuolino.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook