Disagi sulla Fi-Borgo: Baccelli venerdì era a Rufina. FdI: “Il PD mantenga le promesse”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli venerdì scorso era a Rufina. Il sindaco Vito Maida lo ha ricevuto con i primi cittadini di Dicomano e Londa, Stefano Passiatore e Tommaso Cuoretti, alla presenza del consigliere regionale del PD Cristiano Benucci e di consiglieri comunali e amministratori.
Tema dell’incontro: la situazione della linea ferroviaria Firenze-Borgo San Lorenzo. “Abbiamo informato l’Assessore della difficile e disastrata situazione di questa linea ferroviaria e delle pessime condizioni di viaggio a cui sono sottoposti i nostri pendolari, lavoratori e studenti, soprattutto per i continui ritardi”, dice Maida, ringraziando l’assessore per, prosegue, “aver accolto la richiesta di incontro cosi celermente e per aver raccolto le nostre rimostranze e le nostre richieste con l’impegno di verificare e individuare delle soluzioni in tempi rapidi”.
Situazione insostenibile per i pendolari. Il PD mantenga le promesse”, rispondono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Torselli e Alessandro Capecchi, rispettivamente capogruppo e vicepresidente commissione trasporti, e Chiara Mazzei, capogruppo di Insieme per Rufina.
“Nonostante le molte parole spese dagli amministratori locali, la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata – spiega il capogruppo Chiara Mazzei – Sindaci e consiglieri del PD non sono mai riusciti ad ottenere delle risposte per un problema così annoso e che si trascina da decenni. I cittadini di Mugello e Valdisieve sono esausti per questa situazione”.
“Con un’interrogazione in Consiglio regionale vogliamo ricordare alla Giunta Giani delle promesse con cui si era impegnato l’ex assessore ai trasporti Ceccarelli circa la necessità di assicurare un servizio più efficiente e in grado di tutelare i pendolari della linea. Auspichiamo che non si sia trattata di sola propaganda ma che ci sia la volontà da parte della Giunta di intervenire sul territorio della Valdisieve e del Mugello. Come è necessario che la Regione monitori il servizio offerto da Trenitalia e valuti se siano rispettati i termini del contratto di servizio. La linea Borgo San Lorenzo – Firenze è molto utilizzata da pendolari, studenti e lavoratori e per questo va tutelata. Senza un intervento sulla tratta in questione ci chiediamo cosa accadrà quando non ci saranno più didattica a distanza e telelavoro. Se si verificano disagi ora, che l’utenza è alquanto ridotta, cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?”, concludono i consiglieri regionali di FdI.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook