Pontassieve, rubano gioco alle “Montagnole”. Individuati e rintracciati dalla Municipale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ già tornato al suo posto dopo essere stato rubato sabato scorso dal parco comunale “inclusivo” per bimbi con disabilità delle Montagnole a Pontassieve uno dei giochi per bambini. Si tratta del cesto dell’altalena. La Polizia Municipale del Corpo Arno-Sieve ha rintracciato due fiorentini di 55 e 48 anni. Per loro, l’accusa è di furto aggravato, in quanto si tratta di beni pubblici destinati alla pubblica utilità.
Era stato un cittadino a notare i due uomini mentre stavano caricando su un furgone il cesto e ad avvisare la Municipale dopo aver scattato anche delle foto. Grazie alla videosorveglianza è stata individuata la targa del mezzo utilizzato per trasportare il gioco rubato.
Il parco pubblico “inclusivo” era stato inaugurato due anni fa, grazie anche al contributo del Lions Club Pontassieve Valle del Sieve e pensato anche per accogliere bambini con disabilità.
Soddisfazione espressa dalla sindaca Monica Marini e dal Comandante della Polizia Municipale Massimo Pratesi, per questa operazione “frutto – hanno spiegato – del senso civico e della fiducia dei cittadini nei confronti delle Istituzioni. Per questo, al cittadino che ha fatto la segnalazione va il nostro più grande ringraziamento, perché ha permesso di individuare i colpevoli di un atto tanto stupido quanto vergognoso, che testimonia un’indifferenza e uno spregio all’idea di bene comune che non si possono che condannare fermamente. Grazie a quei cittadini che ci hanno contattato si è potuto immediatamente restituire alla comunità e ai bambini che giocano al parco delle Montagnole quanto rubato da chi, evidentemente, il senso civico non lo ha o lo calpesta”.
Nel ringraziare il cittadino per la pronta segnalazione fatta al Corpo di Polizia, il comandante Pratesi ha ricordato che è sempre attivo il numero per le emergenze 055/8368888.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook