Disservizi Tim e Wind a San Godenzo, il sindaco propone tavolo sindaci-compagnie

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A seguito dei numerosi disservizi di Tim e Wind sul territorio causati da guasti legati al maltempo, il sindaco di San Godenzo Emanuele Piani ha scritto al Prefetto e all’Assessore regionale competente per le infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo per chiedere di proporre un tavolo di discussione con tutti i sindaci interessati e le compagnie di riferimento, anche per avere occasione di istituire un rapporto diretto con i responsabili.
“La telefonia mobile e la connessione internet sono due strumenti indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria, nei grandi paesi e nelle città questi servizi sono ampiamente garantiti, nei piccoli paesi ed in montagna mancano con troppa frequenza – si legge in una nota del Comune del 5 gennaio –  Purtroppo l’utilizzo di questi strumenti non è più una scelta, ma è divenuta una estrema necessità. Inoltre con la ripresa della scuola gli studenti che dovranno seguire la DAD si troveranno in enorme difficoltà a partecipare alle lezioni.
La TIM nel frattempo ci ha fatto sapere che il guasto che interessa le loro antenne è importante e i tempi di ripristino sono dettati non solo dalla gravità del guasto stesso ma anche dalle avverse condizioni meteorologiche. Stanno lavorando. Speriamo di risolvere il più velocemente possibile”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook