Disagi e assembramenti alle Poste, Giannelli (FI): “Tavolo operativo per la sicurezza”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Chiediamo tanto ai sindaci quanto al Prefetto di farsi promotori di azioni nei confronti di Poste Italiane per far venir meno situazioni di lunghe code e rischio assembramenti negli uffici postali del territorio fiorentino”. A dirlo è Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia.
“In tutto il territorio provinciale, da diversi giorni si verificano lunghe code di clienti, che creano notevoli criticità per quanto riguarda il rischio di assembramenti, col venir meno di quelle condizioni di sicurezza e di distanziamento che, in questa particolare fase pandemica, sono indispensabili”, dice ancora Giannelli, che sottolinea come “alcuni sindaci si siano già attivati nei mesi scorsi per risolvere problematiche contingenti (esempio Maida a Rufina) ma il problema è evidentemente di carattere generale e necessita di interventi strutturali”.
“Ci siamo occupati – precisa Giannelli – più volte, negli ultimi mesi, di varie problematiche inerenti gli uffici postali in vari comuni, da Dicomano, a Rufina, a Barberino di Mugello, solo per citarne alcuni.
La situazione, col passare del tempo – sottolinea l’esponente azzurro – non solo non è migliorata, ma è anzi peggiorata. Anche i sindacati si sono mossi chiedendo con forza che vengano applicate immediate misure di contrasto a queste situazioni di assembramento, derivante da servizi tagliati, accessi contingentati, uffici postali chiusi; situazioni, quindi, da risolvere in modo chiaro e definitivo.
Non possiamo permetterci – conclude Giannelli – il protrarsi di questo status. Chiediamo quindi ad amministratori locali e al Prefetto di convocare un tavolo operativo coi rappresentanti di Poste Italiane, affinché si giunga al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza per i lavoratori e la clientela all’interno e all’esterno degli uffici postali”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook