Orari ‘ridotti’ all’Infanzia e Primaria di Dicomano: l’interrogazione del Centrodestra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Orari scolastici ‘ridotti’ (fino alle 14:30) alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Dicomano rispetto a quelli degli istituti di Londa e San Godenzo. Per questo il gruppo del Centrodestra Dicomano ha depositato su sollecitazione di alcuni genitori, una interrogazione per chiedere all’Amministrazione comunale chiarimenti.
Di seguito la nota completa del capogruppo Centrodestra Dicomano Giampaolo Giannelli. QUI il testo dell’interrogazione:

“Stamani abbiamo depositato, su sollecitazione di alcuni genitori, una interrogazione per chiedere all’Amministrazione comunale chiarimenti in merito all’orario della scuola dell’infanzia, e primaria, a Dicomano.
A Dicomano, infatti, gli orari sono molto più ridotti rispetto a quelli di Londa e San Godenzo, e questo genera perplessità nelle famiglie, oltre, ovviamente, agli immancabili disagi che si creano a causa della durata del servizio, che termina alle 14.30”.
Queste le parole di Giampaolo Giannelli, Capogruppo centrodestra Dicomano.
“Siamo consapevoli – continua Giannelli – delle difficoltà economiche, delle carenze di organico in cui versano le scuole e di una situazione generale che anche la Dirigente scolastica, Professoressa Andrei, ha descritto in una Sua lettera aperta inviata alle famiglie.
Fatte queste debite premesse – conclude Giannelli – si rende necessario, a nostro avviso, che l’Amministrazione comunale dia risposte certe sia in merito al percorso portato avanti fin qui, sia sulla possibilità o meno di investire risorse proprie per far fronte a questo problema di orario. Problema che riguarda decine di famiglie che si trovano in evidente difficoltà organizzativa, e che magari non capiscono anche le differenze di prestazione di servizio tra Dicomano, Londa, San Godenzo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook