Covid: in Toscana 2.336 nuovi casi, superato il picco di aprile dei ricoverati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri in Toscana si sono registrati 2.336 nuovi positivi al Coronavirus con un’età media di 45 anni circa. Si registrano 16 nuovi decessi: 8 uomini e 8 donne con un’età media di 86,1 anni
I guariti crescono di 138 unità. I tamponi eseguiti sono stati 14.415. Gli attualmente positivi sono oggi 33.917, +6,9% rispetto a ieri. I ricoverati in ospedale sono 1.451 (52 in più rispetto a lunedì), di cui 190 in terapia intensiva (8 in più del giorno prima) (maggiori dettagli QUI). Con quest’ultimo dato la Toscana ha superato il picco di aprile dei pazienti di Covid ricoverati.
Ieri la ASL Toscana Centro non ha diffuso il consueto bollettino dell’area fiorentina, pratese e pistoiese per un guasto tecnico alle linee dati regionali, quindi manca il dettaglio riferito ai singoli Comuni.
All’ospedale del Mugello, secondo quanto riportato dalla Nazione, il reparto Covid aperto lunedì scorso è già occupato da pazienti per 2/3: 13 posti su 18. Non ci sono invece ricoverati nelle terapie intensive Covid del nosocomio borghigiano, che potrebbero essere a breve potenziate.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook