Toscana: meno contagi, più ospedalizzazioni. A Borgo e Pontassieve oltre 100 positivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri in Toscana si sono registrati 1.823 nuovi positivi al Coronavirus, un numero in calo rispetto al giorno prima, la cui età media è di 44 anni circa. I guariti crescono dell’1,1%. I tamponi totali eseguiti nelle ultime 24 ore sono stati 13.502. Si registrano 15 nuovi decessi: 6 uomini e 9 donne con un’età media di 83,9 anni. I ricoverati in ospedale sono 923 (34 in più rispetto a lunedì), di cui 119 in terapia intensiva (9 in più del giorno prima).
Si sono registrati ieri 619 casi in provincia di Firenze, di cui:
Barberino di Mugello 9
Borgo San Lorenzo 9
Dicomano 2
Firenzuola 1
Pelago 4
Pontassieve 13
Reggello 13
Rignano sull’Arno 1
Rufina 4
Scarperia San Piero 6
Vaglia 2
Vicchio 7
A Borgo San Lorenzo e a Pontassieve, i due Comuni del Mugello e della Valdisieve più grandi, sono oltre cento gli attualmente positivi, la maggior parte dei quali lievi o asintomatici.
In Mugello è stato deciso negli scorsi giorni di dare vita ad un tavolo operativo che servirà a gestire nel miglior modo possibile l’emergenza. Prima sfida quella di aumentare il numero dei tamponi e dare risposte più veloci ai cittadini. Il numero dei tamponi a Vicchio per gli U19 è stato aumentato di 30 unità, per un totale così di 90 al giorno. A Borgo orario dei drive through ampliato al pomeriggio del martedì e giovedì, portando così il numero di tamponi settimanali a 400 tamponi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook