Forteto, lunedì la commissione parlamentare a pranzo. E scoppiano le polemiche

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I membri della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fatti del Forteto saranno lunedì prossimo alla cooperativa mugellana per un sopralluogo ufficiale ed un incontro coi soci. Ma la notizia che fa discutere, riportata dal quotidiano La Nazione, è il fatto che sarebbe programmato un pranzo al Forteto su idea della presidente della Commissione, la pentastellata Angela Bruna Piarulli. E’ stata una mail che Piarulli ha inviato ai membri della commissione a portare alla luce la proposta con 3 diversi menu da poter scegliere. Un’idea avversata da alcuni parlamentari toscani come Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia: “La Commissione parlamentare d’inchiesta pranza al Forteto, proprio come facevano i giudici che affidavano i bambini all’orco Fiesoli! È la proposta delirante della Presidente della Commissione. Antipasti, bis di primi, secondi, dolci: un menu che fa vomitare prima ancora di averlo visto. Un’offesa alle vittime e alle istituzioni. La Presidente ritiri immediatamente questa indegna proposta! Sicuramente io non parteciperò mai a questo schifo”.
Sulla vicenda il pensiero di un altro parlamentare toscano della commissione parlamentare, Stefano Mugnai di Forza Italia: “Andare al pranzo al Forteto per chi ricopre incarichi istituzionali… i precedenti sono bruttissimi! Molto, molto brutti. Insomma si può pure non avere il senso del ridicolo, ma almeno si abbia il senso del tragico”.

Di seguito il ‘menu della discordia ‘proposto dal ristorante del Forteto, pubblicato da Donzelli sulla sua pagina Facebook.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook