Covid: in Toscana ieri 517 nuovi casi. A Borgo studente delle Medie positivo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In Toscana sono 517 i nuovi casi di Covid registrati ieri con un’età media di 44 anni, il 2,9% in più rispetto al totale del giorno precedente, a fronte di 11.394 tamponi totali effettuati. Sabato erano stati 548 a fronte di 11237 tamponi. C’è un nuovo decesso: una donna di 76 anni. I guariti crescono dello 0,1%. Gli attualmente positivi sono 6.142. I ricoverati negli ospedali della regione sono 217 (27 in più rispetto a sabato), di cui 31 in terapia intensiva (1 in più del giorno prima).  (Per maggiori dettagli LEGGI QUI)
Sono 2 i nuovi positivi a Borgo San Lorenzo, uno a Reggello, due a Rignano sull’Arno ed uno a Rufina (“La nostra concittadina si trova presso il proprio domicilio in buone condizioni”, scrive il sindaco Vito Maida).
A Borgo San Lorenzo uno dei positivi è uno studente della scuola Secondaria di Primo Grado. “Un augurio di pronta guarigione – scrive il sindaco Paolo Omoboni – Le famiglie della classe interessata e gli insegnanti sono stati contattati per i provvedimenti previsti (come sempre fidatevi solo delle comunicazioni ufficiali di ASL e scuola)”. Il primo cittadino specifica che dall’inizio dell’anno scolastico “questo è il sesto caso di un alunno positivo su quasi 1700 studenti totali nelle scuole di competenza comunale. In questo momento è necessario che sia data la possibilità alle persone in quarantena di fare tamponi in tempi rapidi ed avere in tempi rapidi le risposte, soprattutto per ridurre al minimo le assenza scolastiche.
In Toscana tra qualche giorno dovremmo passare dagli attuali 10mila tamponi giornalieri a oltre 15mila – aggiunge il sindaco – mettendo a disposizione, per le scuole, dei test più rapidi. A questo proposito, vi invito a scrivere a sindaco@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it per segnalare eventuali criticità che inoltrerò a chi di dovere”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook