Covid: ieri in Toscana 147 nuovi casi, nessun decesso. A Borgo 2 positivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In Toscana ieri si sono registrati 147 nuovi casi positivi al Covid a fronte di 8036 tamponi. Nessun nuovo decesso, 18 i guariti in un giorno. I ricoverati in ospedale sono 109 (stabili rispetto a sabato), di cui 23 in terapia intensiva (2 in più del giorno prima).
L’età media dei 147 casi è di 35 anni circa, il 69% è risultato asintomatico. Il 47% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso (MAGGIORI DETTAGLI QUI).
Due nuovi casi ieri di Coronavirus a Borgo San Lorenzo, gli unici in Mugello e Valdisieve. Sei a Borgo erano stati registrati sabato, tra cui 2 bimbi, fratelli, che non hanno sintomi e che frequentano la Primaria del capoluogo.
La ASL ha contattato le famiglie dei compagni di classe e le insegnanti per le successive verifiche e provvedimenti. “Grazie a tutti i protocolli adottati dall’Istituto la situazione risulta circoscritta e sotto controllo – scrive il sindaco Paolo Omoboni – E’ importante mantenere la calma e seguire le procedure previste. La situazione è assolutamente normale e sotto controllo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook