(VIDEO) La giornata di Matteo Salvini, ieri a Pontassieve e Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà denunciata dalla polizia la donna di 30 anni originaria del Congo, che ieri mattina a Pontassieve si è avvicinata al leader della Lega Matteo Salvini e lo ha strattonato strappandogli la camicia e il rosario che portava al collo, mentre il senatore raggiungeva la sede di Radio Sieve per un’intervista a margine del tour elettorale a sostegno di Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra alle Regionali. Dalla sede della nostra emittente è stato anche realizzato il collegamento tv in diretta con LA 7 e la trasmissione “L’aria che tira”.
“Io ti maledico”, ha detto la donna mentre strattonava Salvini. Attualmente svolge il servizio civile presso il Comune di Pontassieve. Avrebbe spiegato di essere stata preda di un momento di rabbia.


“Esprimo la mia ferma condanna per questo gesto isolato, che non ha nulla a che vedere con le proteste di oggi che si sono svolte pacificamente”, dice il sindaco di Pontassieve Monica Marini, che ricorda come la donna in passato sia stata oggetto di pesanti discriminazioni.
Condanna dell’episodio da parte di esponenti di altri partiti, oltre che del ministro dell’interno Lamorgese.
Il leader della Lega si è poi spostato a Borgo San Lorenzo con Ceccardi per incontrare i sostenitori del partito e del centrodestra. E’ qui che il parroco di Luco di Mugello ha donato a Salvini un nuovo rosario. Salvini e Ceccardi si sono poi spostati a Luco di Mugello.

Di seguito alcuni video e foto. Il primo filmato è stato anche rilanciato da testate nazionali come il Corriere della Sera e il TG LA7.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook