Percorso pedonale Borghetto-Dicomano, Giannelli: “Nessuna risposta ai residenti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Interrogazione del Centrodestra Dicomano riguardo alle problematiche di sicurezza sulla circolazione stradale e viabilità segnalate dai residenti della località il Borghetto, lungo la SS67. “I cittadini che abitano al Borghetto chiedono un attraversamento pedonale, ma in un anno non sono arrivate risposte”, dice il capogruppo Giampaolo Giannelli.
Un documento ed una raccolta firme dei cittadini all’indirizzo dell’Amministrazione comunale chiedeva la realizzazione di un sovrappasso per congiungere il Borghetto con il capoluogo.
“La questione non è più rinviabile – scrive Giannelli – quantomeno una risposta in merito all’istanza presentata”. (LEGGI QUI il testo dell’interrogazione)
Il sindaco Stefano Passiatore a febbraio scorso in una nostra intervista riguardo alle soluzioni possibili aveva risposto così: “Per la zona del Borghetto abbiamo promesso in questa prima parte del 2020 di stilare un progetto su ciò che potrebbe essere realizzato. Non è facile intervenire lì perché ci sono dei dislivelli importanti in termini di pendenze. L’idea di fare una passerella agganciata alla statale è improbabile per i costi e per il fatto che non tutto il tratto sarebbe in sicurezza”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook