(AUDIO) Pontassieve: incontro commercianti-Comune. Le idee in campo per ripartire

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Incontro questa mattina in Comune a Pontassieve tra il sindaco Monica Marini, l’assessore Mattia Cresci ed alcuni commercianti del paese per discutere del momento difficile che il commercio sta attraversando e di quali soluzioni poter mettere in campo in ambito locale in questa Fase 2.
“L’intento era quello di proporre delle idee per ripartire. Abbiamo ricevuto i rappresentanti dei commercianti volentieri, con loro ci stiamo confrontando dall’inizio dell’emergenza. Continueremo a farlo, perché sono istanze importanti che stiamo affrontando tutti insieme, in maniera unita tra istituzioni e associazioni di categoria. Le Amministrazioni comunali e gli enti locali sono dalla parte degli esercenti, dalla parte dei commercianti, dalla parte delle aziende e dei lavoratori di tutti i settori che sono stati fermi e colpiti gravemente da questa emergenza”, dice la sindaca Monica Marini a Radio Sieve.
Ai nostri microfoni anche uno dei commercianti presenti, Leonardo Nencetti, della Pizzeria Sandrino: “Il problema in questo momento così complicato sono le spese che un’azienda deve sostenere. Gli incassi sono ridotti, se non nulli per qualcuno. Abbiamo avuto l’idea di doversi unire in un momento difficile, cosa che magari non era mai stata fatta.
In prima linea nella discussione c’è la Tari e tutte quelle che sono le tasse comunali. Sia la sindaca che l’assessore si sono mostrati disponibili e veloci a trovare soluzioni.
Poi il tema degli spazi comuni a tutti, che potrebbero essere sfruttati sia in unione o anche singolarmente da ogni attività. Un’altra difficoltà incontrata è quella per la trasmissione delle informazioni per quanto riguarda gli adeguamenti che le nostre attività dovranno mettere in pratica, come le procedure per la  sanificazione e tutto il resto delle norme. Abbiamo ottenuto di poter far riferimento ad una persona per i dubbi e gli aspetti normativi da chiarire”.

Di seguito le interviste complete:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook