Covid-19: calano i ricoveri in Toscana, più guariti che morti. I nuovi casi del nostro territorio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Fanno ben sperare, anche se ancora è troppo presto per dirlo, i dati relativi all’emergenza Coronavirus in Toscana diffusi tramite il bollettino di ieri. Sono infatti 175 i nuovi contagi, soltanto due più della giornata di sabato. Calano i ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva, rispettivamente di 18 e 10 unità rispetto al giorno prima. Un altro dato positivo è che il totale dei guariti registrati fino ad ora è superiore a quello dei decessi totali, ovvero 337 contro 325.
Sono stati fatti 3.120 tamponi nell’ultimo giorno ed i casi attualmente positivi in cura rimangono 5.185 in Toscana.
Dei 175 nuovi positivi 49 sono stati registrati in provincia di Firenze. Tra questi uno a Pelago, 2 a Reggello, uno a Vaglia. A Scarperia e San Piero è risultata positiva una donna di 41 anni, operatore sanitario in una struttura ospedaliera di Firenze. La signora ha alcuni lievi sintomi della malattia e non ha bisogno di cure ospedaliere. E’ in quarantena presso la propria abitazione insieme ai suoi familiari anch’essi in isolamento presso il loro domicilio.
Alla notizia del nuovo contagio il sindaco Federico Ignesti ha dichiarato che “occorre non abbassare la guardia, l’emergenza non è ancora finita. La nostra zona ha avuto finora pochi casi di malati ma il virus “gira” anche da noi e può capitare a chiunque. Gli operatori sanitari sono i più esposti al rischio di contagio e la morte del Dott. Iannucci Giandomenico ha colpito profondamente tutta la popolazione. A tutto il personale sanitario vanno i più sentiti ringraziamenti della nostra comunità per tutto quello che riescono a fare. Alla signora i più sinceri auguri di pronta guarigione e ai cittadini l’invito, ancora una volta, a rispettare tutte le regole e a restare in casa per fermare la diffusione del contagio. Tutti insieme ce la facciamo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook