Pontassievese travolto da un’auto e ferito a Zanzibar: raccolta fondi per riportarlo a casa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ammontano ad oltre 13mila gli euro raccolti tramite una iniziativa on line per riportare in Italia dal Kenya il pontassievese Stefano Casamenti.
Nei giorni scorsi l’animatore turistico è stato investito a Zanzibar, dove lavora, da un’auto guidata da un ubriaco, riportando ferite gravi. L’uomo è stato poi trasferito d’urgenza a Nairobi, dove si trova in terapia intensiva.
L’obiettivo della raccolta fondi è raccogliere soldi per le costose cure private in Africa e riportarlo in Italia, affinché possa curarsi al meglio vicino alla sua famiglia e ai suoi amici.
“La situazione è molto seria ed ha bisogno di parecchie cure – si legge nella petizione – Stefano lo conoscete tutti, è amato e sempre disponibile con tutti. Molti bambini sono cresciuti con i suoi spettacoli e con il suo Peter Pan. È ora l’occasione giusta per dimostrargli l’amore che noi tutti abbiamo per lui”.
La vicenda è seguita da vicino anche dal sindaco di Pontassieve Monica Marini, che è in contatto col padre di Stefano. “Stiamo provando ad attivare tutti i canali istituzionali possibili per garantire il suo rientro in Italia quanto prima e in sicurezza – dice al Corriere Fiorentino – È necessario che la diplomazia si attivi in tempi rapidi e come Comune faremo quanto necessario per aiutare Stefano e la sua famiglia”.

Di seguito il link alla piattaforma gofundme.com per aiutare Stefano:

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook