Treno in ritardo superato da altri 2 dal Valdarno, Giannelli: “Presenterò un esposto”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anno nuovo, vecchi disagi e pendolari inferociti. E’ successo stamani ai passeggeri del treno regionale 11982 delle 06:08 da Borgo San Lorenzo per Firenze SMN via Pontassieve. Il treno è partito alle 06:15, con 7 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto, per problemi alle luci e al riscaldamento.
Il treno ha proseguito la sua corsa arrivando a Pontassieve e ripartendo con un ritardo accumulato di 16 minuti.
Proprio a Pontassieve è scoppiata la rabbia dei passeggeri. Secondo quanto raccontano i pendolari, al treno che arrivava dal Valdarno è stata data la precedenza rispetto a quello, in ritardo, proveniente da Borgo. I passeggeri si sono lamentati della mancanza di informazioni.
Tra i passeggeri anche Giampaolo Giannelli, capogruppo del Centrodestra Dicomano: “Il problema principale è la disinformazione. Non siamo stati avvisati e neanche il capotreno è stato informato che c’era un treno che sarebbe stato fatto partire prima del nostro. Siamo rimasti fermi e abbiamo poi accumulato ulteriore ritardo tra Pontassieve e Rovezzano. Sono stati fatti passare prima del nostro altri 2 treni. Poi altri stop e minuti accumulati tra Campo Marte e Santa Maria Novella. Farò un esposto formale verso chi si occupa delle gestione del traffico ferroviario.
E’ indecente e vergognoso quello che è successo”.
All’arrivo a Santa Maria Novella, con 22 minuti di ritardo, alcuni passeggeri si sono sfogati con il capotreno.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook