(AUDIO) SP34, Casini: “Da stamani lavori per tornare al doppio senso. Su semafori e doppio ponte…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, che con il suo omologo di Pontassieve Monica Marini, è delegato della Città Metropolitana per la viabilità nel Chianti-Fiesole e nell’area Valdarno Valdisieve, interviene così a Radio Sieve sulla situazione della SP34 di Rosano dopo la frana e dopo che stamani sono iniziati gli interventi di ripristino: “Ci stiamo adoperando con Monica Marini non solo per risolvere la criticità in corso, ma per guardare anche all’intervento definitivo futuro.
Da stamani intanto stiamo lavorando per far sì che presto si possa tornare ad un doppio senso di marcia. L’obiettivo è attivare un progetto per sistemare completamente il fronte franoso che in questi anni sta cedendo. Servono quasi 3 milioni di euro di risorse per attivare il cantiere per la messa in sicurezza definitiva in quel tratto”.
Al sindaco Casini abbiamo chiesto anche a che punto siamo sulla sincronizzazione dei semafori lungo la strada: “Alcuni mesi fa è stata investita qualche decina di migliaia di euro sulle centraline e qualche risultato sul fronte del traffico si è visto. Servono altri investimenti significativi come semafori intelligenti che riescano con sensori ad intercettare i flussi di traffico. E’ un intervento da 100mila euro sul quale da tempo stiamo lavorando per portarlo a termine. Sono fiducioso, spero che attorno a febbraio arrivino notizie sul finanziamento”.
Secondo Casini la realizzazione del doppio ponte di Vallina sarebbe la vera soluzione ai problemi della zona: “E’ un’opera fondamentale per interscambiare i flussi tra SP34 e SS67. Come sapete c’è un ricorso al Tar della Soprintendenza e la sentenza è attesa tra gennaio e febbraio. Una volta arrivata la decisione sapremo se potremo andare spediti verso la realizzazione di un’opera importantissima per il territorio, per i cittadini e le imprese. Il progetto definitivo è praticamente pronto e arrivare alla gara d’appalto non sarebbe un obiettivo molto lontano”.

Ascolta l’intervista completa

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook