Quattro proposte di legge lanciate da Giorgia Meloni: raccolta firme promossa da FdI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Elezione diretta del Presidente della Repubblica, abolizione dei senatori a vita, tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione e supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.
Queste quattro proposte di legge di iniziativa popolare lanciate da Giorgia Meloni sono state oggetto di una raccolta firme nazionale promossa anche a livello locale la scorsa settimana da Fratelli d’Italia Mugello-Valdisieve.
“Queste iniziative si rendono necessarie per compiere un passo nella direzione della modernizzazione delle nostre Istituzioni. Mentre Pd e M5S fanno di tutto per non rimandare gli italiani alle urne, noi chiediamo che il popolo sia sovrano nella scelta del capo dello Stato”, scrive l’esponente locale di FdI Cristian Petronici. “I senatori a vita, essendo figure nominate e non elette, legate ad un’epoca ormai passata, spesso anche funzionali agli inciuci e agli accordi di governo – aggiunge Petronici – non hanno più alcun senso e ragione di esistere. Vogliamo mettere un limite alle tasse dei cittadini, che deve essere fissato nel testo della Costituzione. Nessuna direttiva europea deve essere accettata poi se dannosa o controproducente per l’Italia, le cui leggi e le cui regole vengono prima di quelle imposte da Bruxelles”. L’iniziativa di FdI proseguirà anche nelle prossime settimane.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook